home > > > Agitazione e propaganda
Argomenti
Arte Musica Spettacolo
E-commerce
NewEconomy
TOURS
STORIA
NEWS
Istituzioni
Sport
Attività
No Profit
Offerte Lavoro
COSTUME
MERCATINO
I nostri autori
Inserzionisti
Vai al Sito del
Comune di San Giorgio di Piano


Leggi la
Storia di S.Giorgio


Vita vissuta
nella bassa bolognese


Dona il 5x1000 e
un progetto cresce


Annunci Immobiliari
di vendita e affitto


Prima di comprare
Confronta i prezzi
Agitazione e propaganda
di Argomenti On-Line  27/06/2002


I componenti la Segreteria dei Democratici di Sinistra di S. Giorgio sono stupiti nel ricevere solo per conoscenza la lettera di doglianze ...

I componenti la Segreteria dei Democratici di Sinistra di S. Giorgio sono stupiti nel ricevere solo per conoscenza la lettera di doglianze del circolo territoriale di Alleanza Nazionale e vogliono qui esprimere il loro sconcerto, prima di tutto nel rilevare che i soggetti primi interessati dalle doglianze dovrebbero essere i Democratici di Sinistra e non certamente il Sindaco e la Giunta Comunale, quasi a voler trascinare questi ultimi in una vicenda che li tocca solo indirettamente.

In secondo luogo credono necessario rispondere alle accuse che vengono mosse al nostro Partito, non per soddisfare i rappresentanti di Alleanza Nazionale che abbiamo capito, ormai da tempo, essere interessati solo alla spicciola polemica, ma ai cittadini, ai lettori, agli iscritti e simpatizzanti.

L’iniziativa che abbiamo promosso sul tema della scuola era indirizzata alle famiglie che hanno figli e che possono essere interessate da questo tema, perciò per raggiungere queste famiglie abbiamo richiesto, come facciamo per il nostro periodico Argomenti e come la legge d’anagrafe prevede, un elenco dei bambini e ragazzi da 5 a 18 anni, Da questo elenco nominativo è vietato risalire ai genitori, perché si richiederebbero dati che la legge sulla privacy vieta di avere.

Visto che l’imbustamento e la distribuzione degli inviti è sostenuto gratuitamente dai nostri attivisti è molto probabile che non abbiano avuto il tempo di scrivere su tutte le buste: “alla famiglia di…”.

Ecco spiegato l’arcano che la Destra agita a scandalo!
Per quanto riguarda la minore età dei ragazzi pensiamo che ci siano programmi televisivi usufruiti dai minori e proposti dalle televisioni del nostro Presidente del Consiglio che violano la sensibilità di un ragazzo ben più dell’invito a un’iniziativa pubblica su un tema, la scuola, che li tocca da vicino.

Il Presidente del locale circolo di A.N. dovrebbe poi dirci se, da buon padre di famiglia e titolare della patria potestà, non ha ritenuto esagerato far stampare il viso di suo figlio su tutti i manifesti del suo Partito alle passate elezioni politiche, tanto per rimanere sul tema della protezione dei minori!

Riteniamo che, fino a prova contraria, siamo ancora in un Paese libero e alle iniziative pubbliche promosse dai D.S., forza politica che sostiene l’Ulivo ma che gode anche di una sua autonomia politica, sia lo stesso Partito a invitare chi si ritiene più adatto al dibattito, così come non si costringe la cittadinanza a partecipare.

Si da l’opportunità di ascoltare le nostre opinioni e le nostre proposte e siamo interessati ai rilievi e alle opinioni dei cittadini, anche di coloro che non votano per i Democratici di Sinistra, ma che, come il Presidente locale di AN, quella sera non erano presenti nonostante fossero stati invitati.

Stupisce poi il fatto che non si è più liberi di criticare le scelte del Governo. A nostra memoria quando governava il Centro Sinistra non è mai stato proibito e nemmeno criticato alle opposizioni il fatto di dissentire dalle scelte e opinioni della maggioranza.

Per concludere riaffermiamo il nostro diritto, costituzionalmente garantito, di fare attività politica nel modo che più riteniamo idoneo e nel rispetto della legge; le minacce di ricorso all’autorità giudiziaria non ci spaventano, ma dimostrano la scarsità di elaborazione politica e di idee del Centro Destra e il tentativo di omologare tutti al pensiero unico del Presidente-padrone.

Attendiamo di essere invitati a una iniziativa di Alleanza Nazionale sullo stesso tema, saremo certamente presenti per dire la nostra opinione!

La segreteria
dei Democratici di Sinistra
di S. Giorgio di Piano



 Stampa   Segnala

PRO LOCO NEWS
SOMMARIO
CALENDARIO
Casa a Bologna
Tipologia

In vendita
In affitto
Cerca per comune
Cerca per area

Network-ItaliaCasa    EmiliaCasa.Info


1998-2015 ver. 3.8.0
PRIVACY POLICY
LAB.ud.COM s.r.l.