home > > > GIROTONDISTI di Arturo
Argomenti
Arte Musica Spettacolo
E-commerce
NewEconomy
TOURS
STORIA
NEWS
Istituzioni
Sport
Attività
No Profit
Offerte Lavoro
COSTUME
MERCATINO
I nostri autori
Inserzionisti
Vai al Sito del
Comune di San Giorgio di Piano


Leggi la
Storia di S.Giorgio


Vita vissuta
nella bassa bolognese


Dona il 5x1000 e
un progetto cresce


Annunci Immobiliari
di vendita e affitto


Prima di comprare
Confronta i prezzi
GIROTONDISTI di Arturo
di Argomenti On-Line  16/11/2002


Olà finalmente la destra di S. Giorgio torna all’attacco! Mi sembrava strano questo silenzio che ormai si protraeva da qualche mese sembra nessuna motivazione, ma era motivato! ...

... Hanno fatto un esame di coscienza e sono entrati anche loro nel popolo dei girotondi, di quelli che fino a qualche giorno fa disprezzavano.

Il loro nuovo manifestone murale infatti mette a nudo la loro vocazione ispirata alla piazza: Dire, fare baciare, lettera e testament, anche se nel contenuto denunciano ancora un notevole rancore nei confronti della sinistra.

Infatti sul Baciare dimostrano di essere poco romantici: accusano la nostra amministrazione di avere un feeling ( usiamo i loro termini, da quando Berlusconi è amico di Bush si sono americanizzati! ) con Rifondazione Comunista, tutto nato da una mozione un po’ radicale su Cuba… quasi fosse anticostituzionale che

Un’amministrazione di Centro Sinistra dialoghi con la sinistra. È ben peggio Alleanza Nazionale che sta al Governo con la Lega Nord! E comunque se il Comunismo è l’oggetto del contendere, vorrei ricordare che il Governo Berlusconi non ha ancora cancellato il provvedimento legislativo che incentiva le regioni e i comuni a promuovere progetti di solidarietà con Cuba, anzi mi risulta che l’abbiano rinnovato, quindi spero che da ora la destra sangiorgese ne tenga conto. Anche perché i cubani hanno bisogno di solidarietà almeno quanto altri popoli governati da dittature di destra e verso le quali anche noi facciamo e abbiamo fatto solidarietà.

Per quanto riguarda le altre stravaganti accuse che vengono rivolte all’amministrazione sarà interessante vedere l’opposizione spiegare ai suoi elettori che questo Governo ( che non hanno mai detto pubblicamente di non sostenere ) approverà una manovra finanziaria che riduce drasticamente le risorse ai comuni, tanto da mettere in crisi i servizi sociali esistenti. In compenso regala 75 euro a tutti coloro che vogliono montare l’antenna per vedersi Tele+, che casualmente appartiene al gruppo Mediaset.

Ma lo scandalo più grande è quello dato da tutti i condoni previsti da questo Governo, a partire da quello edilizio, fino ad arrivare a quello per gli evasori fiscali, con buona pace di tutti quei contribuenti che hanno sempre pagato le tasse tutte e per intero!

Cari amici per diventare di sinistra non basta imparare le canzoni dei girotondi, bisogna
anche parteciparci! Però attenti: a volte qualche ministro dell’interno un po’ manesco manda giù qualcuno col mangananello a dare le botte ai manifestanti, quindi è meglio tutelarsi per tempo e portarsi la corazza!


 Stampa   Segnala

PRO LOCO NEWS
SOMMARIO
CALENDARIO
Casa a Bologna
Tipologia

In vendita
In affitto
Cerca per comune
Cerca per area

Network-ItaliaCasa    EmiliaCasa.Info


1998-2015 ver. 3.8.0
PRIVACY POLICY
LAB.ud.COM s.r.l.