home > > > STRADA FACENDO
Argomenti
Arte Musica Spettacolo
E-commerce
NewEconomy
TOURS
STORIA
NEWS
Istituzioni
Sport
Attività
No Profit
Offerte Lavoro
COSTUME
MERCATINO
I nostri autori
Inserzionisti
Vai al Sito del
Comune di San Giorgio di Piano


Leggi la
Storia di S.Giorgio


Vita vissuta
nella bassa bolognese


Dona il 5x1000 e
un progetto cresce


Annunci Immobiliari
di vendita e affitto


Prima di comprare
Confronta i prezzi
STRADA FACENDO
di Alleanza Nazionale  07/01/2003

Avanti >>>>


Carissimo sangiorgiodipiano.net e carissimi navigatori del web, mi trovo oggi particolarmente imbarazzato nel propormi per questo nuovo articolo a Voi indirizzato ...

Carissimo sangiorgiodipiano.net e carissimi navigatori del web, mi trovo oggi particolarmente imbarazzato nel propormi per questo nuovo articolo a Voi indirizzato.

Imbarazzato perché Vi scrivo durante le Sante Feste e non dovrei. Imbarazzato perché lo spazio che sempre mi viene riservato ha per chi vi scrive un enorme valore.

Fin da fanciullo mi sono sempre vergognato d’andare in casa d’altri, anche se invitato da un parente. Mi sentivo a disagio e mi muovevo con grande cautela e circospezione, attento come sempre a non recare troppo disturbo e a non danneggiare nulla.
Una specie di fobia che non mi ha mai abbandonato, tanto è il rispetto che mi è stato insegnato, inconsciamente, da un padre militare, verso ciò che non ti appartiene.
Vedete, quando scrivo su “La Voce di San Giorgio” è come ovviamente stare a casa. Lì non ho rimorsi e mi muovo fra le pagine bianche con grande naturalezza.

Se devo, come in questo caso, scrivere per altri, ne sono ugualmente fiero e felice, ma il primo pensiero è: “Disturberò? Per quanto potrò approfittare di cotanta cortesia”. Poi, mi faccio coraggio e lascio che la mia mente e le mie mani facciano il proprio mestiere, quello di pensare e di trascrivere su pagina, o come in questo caso su file, i miei pensieri, le mie opinioni e preoccupazioni, che da molti anni attanagliano la mia vita sangiorgese.

Poi, osservo divertito che altri miei “colleghi consiliari” e avversari politici si sbizzarriscono invece in articoli su articoli, citando nel proprio periodico diessino paesano “Argomenti” la possibilità di leggerli anche sul web all’indirizzo di quello che può sembrare - ma per fortuna non è - il loro sito personale, tanto da intitolarlo pure “Argomenti On Line”.
Danno veramente l’impressione di essere dei fanciulli mai cresciuti. Ogni cosa che toccano è loro e guai a chi gliela tocca o ancora peggio, giudica e/o critica.

Questione di stile!

Comunque, anch’io mi permetto di entrare di tanto in tanto nelle vostre case, bussando (virtualmente si intende) prima di entrarvi. Lo sto facendo anche ora, visto che questa premessa mi serve anche per dirvi: “Volete continuare nella lettura?”. Se sì dopo lo stacco di una riga continuate pure, Ve ne sarò come sempre profondamente grato. Chi non vorrà farlo, pazienza, potrà smettere di leggermi anche fin d’ora.



 Stampa   Segnala

Avanti >>>>

PRO LOCO NEWS
SOMMARIO
CALENDARIO
Casa a Bologna
Tipologia

In vendita
In affitto
Cerca per comune
Cerca per area

Network-ItaliaCasa    EmiliaCasa.Info


1998-2015 ver. 3.8.0
PRIVACY POLICY
LAB.ud.COM s.r.l.