home > > > BORGHI E FRAZIONI IN MUSICA
Argomenti
Arte Musica Spettacolo
E-commerce
NewEconomy
TOURS
STORIA
NEWS
Istituzioni
Sport
Attività
No Profit
Offerte Lavoro
COSTUME
MERCATINO
I nostri autori
Inserzionisti
Vai al Sito del
Comune di San Giorgio di Piano


Leggi la
Storia di S.Giorgio


Vita vissuta
nella bassa bolognese


Dona il 5x1000 e
un progetto cresce


Annunci Immobiliari
di vendita e affitto


Prima di comprare
Confronta i prezzi
BORGHI E FRAZIONI IN MUSICA
di COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO  20/06/2003



Il 23 Giugno 2003 ...

Comune di
San Giorgio di Piano

in collaborazione con i Comuni di:

Castel d`Argile
Galliera
Pieve di Cento

Poggio Renatico
San Pietro in Casale

BORGHI E FRAZIONI IN MUSICA
PROSEGUE....

Gli appuntamenti con la rassegna sovracomunale “Borghi e Frazioni in musica” proseguono lunedì 23 giugno nella frazione Cinquanta di San Giorgio di Piano. L’appuntamento è presso la villa Bernaroli, proprietà della famiglia Franchi, in via Cinquanta 6, alle ore 20,30: si avrà, la possibilità di approfittare della guida di un referente del WWF-Pianura centrale bolognese, per fare una piacevole passeggiata nel sontuoso parco della villa. Seguirà il concerto “Tu vo’ fa l’americano. Miti e speranze dell’Italia del secondo dopoguerra”, dello SWING & JIVE QUARTET formato da Alessandro Fariselli (sax tenore), Gian Marco Gualandi   (pianoforte), Gastone Guerrini (voce – contrabbasso), Gianluca Nanni(batteria).

Raggiungere Cinquanta è semplicissimo: basta seguire l’indicazione per la frazione posta a destra, sulla via Galliera proveniente da Bologna subito dopo aver passato l’abitato di San Giorgio e… seguire le fiaccole luminose.

La Frazione di Cinquanta sorge a circa due chilometri a nord-est del capoluogo. Come abitato e come toponimo risale all’epoca romana: deve, infatti il suo nome al numero del fundus attribuito dalla centuriazione romana. Era, infatti, il 1826, quando, nel territorio di Cinquanta vennero ritrovati due sepolcri databili attorno al I secolo d.C., periodo nel quale queste terre vennero distribuite ai soldati posti a guardia delle vie militari. Altri cippi rinvenuti testimoniano la presenza di una stabile presenza romana nel territorio.

Al termine del concerto, come di consueto, si terrà il buffet, offerto dal  Forno Zucchini di San Giorgio di Piano e la degustazione di vini dell’azienda vinicola “Maria Bortolotti” (Consorzio vini colli bolognesi), Zola Predosa.

L’ingresso è gratuito.




 Stampa   Segnala

PRO LOCO NEWS
SOMMARIO
CALENDARIO
Casa a Bologna
Tipologia

In vendita
In affitto
Cerca per comune
Cerca per area

Network-ItaliaCasa    EmiliaCasa.Info


1998-2015 ver. 3.8.0
PRIVACY POLICY
LAB.ud.COM s.r.l.