home > > > Lavoro e cultura per migliorare la vita di tutti
Argomenti
Arte Musica Spettacolo
E-commerce
NewEconomy
TOURS
STORIA
NEWS
Istituzioni
Sport
Attività
No Profit
Offerte Lavoro
COSTUME
MERCATINO
I nostri autori
Inserzionisti
Vai al Sito del
Comune di San Giorgio di Piano


Leggi la
Storia di S.Giorgio


Vita vissuta
nella bassa bolognese


Dona il 5x1000 e
un progetto cresce


Annunci Immobiliari
di vendita e affitto


Prima di comprare
Confronta i prezzi
Lavoro e cultura per migliorare la vita di tutti
di Alleanza Nazionale  25/01/2005


Da più parti si sente parlare di “scollamento” della politica dai problemi della società e della inefficacia del rapporto fra il cittadino ed i suoi referenti politici locali ...

Questo articolo mi dà la possibilità di affermare, attraverso la mia personale esperienza, che non è sempre così: vi è infatti molto impegno sulle molteplici esigenze che un territorio esprime da parte di tutti noi che facciamo (nobilmente) questo secondo mestiere, che costa tanto in termini di ore (anche notturne) e di denaro investito nel promuovere il lavoro politico (manifesti, giornali, volantini, ecc… che il microscopico gettone consiliare assolutamente non copre).

In questi anni ho conosciuto molti cittadini che mi hanno sottoposto le loro problematiche, ai quali abbiamo – sempre – e lo sottolineo con piacere, dato risposte adeguate. Perché se un cittadino qualunque viene (a suo dire) penalizzato da un qualsiasi Ente e prova a risolvere il suo caso personalmente, o è molto bravo, paziente, conoscitore delle leggi, e allora può riuscire a sbrogliare le famose “matasse” ed ottenere qualcosa; oppure (nella stragrande maggioranza dei casi), non ottiene ciò che desiderava o a cui – elemento più importante – aveva invece diritto.

Alleanza Nazionale (partito a cui appartengo), è da sempre molto sensibile ai problemi dei cittadini e dell’intero territorio. Basti pensare ai problemi ambientali, che toccano non solo chi è limitrofo al danno, ma aree molto più vaste. Bene, con il nostro contributo abbiamo risolto molti casi spinosi con grande e ovvia soddisfazione del cittadino, che ha potuto verificare di persona che la politica non è quell’interesse di parte che spesso viene dipinto, ma una cultura del migliorare la vita civile di tutti.

Noi siamo eletti per questo e quando ci leggete sui quotidiani o ci sentite parlare a convegni, lo facciamo per evidenziare ciò che non va o, al contrario, quelle opere e misure (leggi) che abbiamo realizzato. Lo facciamo per dare seguito a chi ha creduto in noi e per dimostrargli in modo tangibile che gli siamo realmente accanto e che abbiamo bisogno giornalmente del loro aiuto e delle loro segnalazioni, per migliorare così la vita di tutti.

Il mio elettorato l’ha capito e in un Comune come il mio, che ha circa 4000 votanti, ho raccolto nelle recenti votazioni provinciali quasi 500 preferenze, senza aver fatto la benché minima pubblicità alla mia candidatura (perché parallelamente impegnato nelle locali elezioni amministrative); è il segno tangibile del buon lavoro e della stima, reciproca, che suscito nei miei concittadini.

Un nuovo anno si è appena aperto: il mio augurio è che sia per tutti ricco di soddisfazioni e di serenità. Politicamente, nonostante il perdurare della stagnazione internazionale, cercheremo di svolgere sempre il ruolo che chi ci ha eletto ci chiede, nel rispetto delle leggi e della nostra Costituzione Italiana, valorizzando e difendendo la nostra cultura, le nostre tradizioni e la nostra Patria, spesso e ingiustamente vituperata.

 

Roberto Mugavero



 Stampa   Segnala

PRO LOCO NEWS
SOMMARIO
CALENDARIO
Casa a Bologna
Tipologia

In vendita
In affitto
Cerca per comune
Cerca per area

Network-ItaliaCasa    EmiliaCasa.Info


1998-2015 ver. 3.8.0
PRIVACY POLICY
LAB.ud.COM s.r.l.