home > > > Incontro con l'Autore
Argomenti
Arte Musica Spettacolo
E-commerce
NewEconomy
TOURS
STORIA
NEWS
Istituzioni
Sport
Attività
No Profit
Offerte Lavoro
COSTUME
MERCATINO
I nostri autori
Inserzionisti
Vai al Sito del
Comune di San Giorgio di Piano


Leggi la
Storia di S.Giorgio


Vita vissuta
nella bassa bolognese


Dona il 5x1000 e
un progetto cresce


Annunci Immobiliari
di vendita e affitto


Prima di comprare
Confronta i prezzi
Incontro con l'Autore
di COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO  05/03/2005


Il secondo appuntamento della rassegna “Incontro con l’Autore”, che si svolgerà mercoledì 9 marzo alle 21, presso la Biblioteca comunale di San Giorgio di Piano ...

... consisterà nel Reading di “GENIA” (ed. Flaccovio Dario) di Gianfranco Nerozzi accompagnato dal musicista e cantante Lucio Morelli.

“Genia” romanzo horror che sta avendo grande successo, grazie anche ai numerosi e suggestivi reading che Nerozzi e Morelli stanno portando in giro per l’Italia, ha fatto meritare a Nerozzi la definizione de "il più sanguinario degli scrittori noir, il più romantico degli scrittori horror" dal collega esimio Carlo Lucarelli.


Gli altri appuntamenti:

 16 marzo: Incontro con Gianluca Morozzi per presentare “Balckout” (ed. Guanda). Letture di Saverio Mazzoni.

23 marzo (anticipato!): Incontro con Andrea Pagani per presentare “Capriole di Comico” (ed. Pendragon). Letture di Giorgia Fava.

 

Info: 051/893450 bibliosg@iperbole.bologna.it


Gianfranco Nerozzi
è nato a Bologna dove vive e lavora. E' scrittore, compositore,pittore e musicista. nel 1990 è tra i finalisti del premio Tolkien con il racconto In fondo al nero ed entra a far parte della World S F, l'associazione internazionale che riunisce i professionisti che lavorano nel campo del fantastico. E' tra i fondatori della rivista letteraria telematica Incubatoio 16, ora diventata scuola di scrittura. Ha partecipato a numerose antologie e ha pubblicato undici romanzi tra i quali citiamo: L'urlo della mosca, Prima dell'urlo, Immagini collaterali (Addiction) Una notte troppo nera (Disney libri), Ogni respiro che fai (Adnkronos), Cuori perduti (Mondadori), vincitore del premio Tedeschi 2001 per il miglior giallo dell'anno.


LucioMorelli
, autore, compositore, pianista, tastierista e cantante, ha cominciato  a suonare nei locali e su dischi di vari artisti soprattutto jazz, ma nel tempo ha mescolato  il jazz al rock, al pop e a musiche sperimentali sviluppando progressivamente uno stlie che unisce ritmiche sequenziali, accordi rarefatti spesso modali a testi minimali quasi parlati. Ha collaborato con molti artisti fra cui, David Morley, Federico Poggipollini, Max Gazzé, Paola Turci,…e con gli scrittori Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Simona Vinci, Grazia Verasani, e soprattutto in modo quasi continuativo Gianfranco Nerozzi (ultimo spettacolo “Genia” 2005), per musiche di readings, spettacoli teatrali, programmi radio e tv. Premio Piero Ciampi della canzone d’autore nel 2000 e Premio  per il Miglior Testo di canzone assegnato da Radio Uno Rai nel 2000. Il suo unico cd personale è una piccola autoproduzione dal titolo "Primo Album". Tutte le info biografiche su: www.luciomorelli.it.

 



 Stampa   Segnala

PRO LOCO NEWS
SOMMARIO
CALENDARIO
Casa a Bologna
Tipologia

In vendita
In affitto
Cerca per comune
Cerca per area

Network-ItaliaCasa    EmiliaCasa.Info


1998-2015 ver. 3.8.0
PRIVACY POLICY
LAB.ud.COM s.r.l.