home > > > 20) UN REALITY SHOW A S.GIORGIO
Argomenti
Arte Musica Spettacolo
E-commerce
NewEconomy
TOURS
STORIA
NEWS
Istituzioni
Sport
Attività
No Profit
Offerte Lavoro
COSTUME
MERCATINO
I nostri autori
Inserzionisti
Vai al Sito del
Comune di San Giorgio di Piano


Leggi la
Storia di S.Giorgio


Vita vissuta
nella bassa bolognese


Dona il 5x1000 e
un progetto cresce


Annunci Immobiliari
di vendita e affitto


Prima di comprare
Confronta i prezzi
20) UN REALITY SHOW A S.GIORGIO
di Santino Zorzino  01/04/2007


Finalmente un grande avvenimento d'attualità e di utilità.

E' giunta notizia all'amico Geometra che S.Giorgio potrebbe essere scelto per un reality show dalle caratteristiche innovative, che coinvolgerebbe il mondo politico e l'amministrazione pubblica.
Purtroppo si sa ancora poco, le notizie trapelano a fatica, ma pare siano già stati fatti dei sopralluoghi da parte dei tecnici per l'installazione delle attrezzature televisive, mentre proseguono gli incontri per risolvere gli ultimi aspetti legali ed economici ancora in sospeso.
Le sedi dei partiti ed ogni locale del municipio, dall'apertura mattutina fino all'uscita dell'ultima persona, sarebbero ripresi dalle telecamere.
La gente avrebbe così la possibilità di seguire alla tv la formazione delle decisioni politiche, di vedere cosa avviene negli uffici e nei corridoi, di fare zapping da un posto all'altro, e di votare i soggetti più graditi.
Pare che l'operazione porti notevoli vantaggi alla popolazione.
Innanzi tutto il Comune incasserà un bel compenso per i diritti televisivi e potrà far fronte alle spese delle opere pubbliche che i cittadini attendono da anni, senza indebitarsi ulteriormente, e forse ridurrà le tasse.
Poi ci sono le persone che ripongono grandi aspettative nell'evento, così mi ha confidato l'amico Geometra, in particolare alcuni personaggi locali di primo piano che avranno un'opportunità unica per essere conosciuti ed apprezzati in Italia e all'estero. E siccome questo genere di spettacolo è sempre stato il trampolino di lancio verso il successo, c'è chi spera in una brillante carriera.
Naturalmente se lo augurano anche tanti sangiorgesi che sanno quanto le personalità famose abbiano a cuore i paesi d'origine, e quanto potrebbe tornar di buon conto avere dei concittadini negli alti ranghi della politica.
Inoltre tra i più convinti sostenitori dell'iniziativa ci sono i commercianti che hanno già fiutato un buon giro d'affari, sia nel periodo delle riprese, sia dopo, quando giungeranno frotte di turisti a visitare i luoghi resi famosi dalla tv.
Insomma, da qualsiasi lato lo si voglia guardare, quest'avvenimento porterà benessere a tutti.
Si dice infine che per gli eventuali scettici, o contestatori che non mancano mai, i partiti di maggioranza organizzeranno una campagna di persuasione che farà leva sulla parola "trasparenza", con l'intenzione di sfatare il noto detto machiavelliano "al cittadino non devi far sapere cosa nascondon le sedi del potere", e dimostrare la bontà delle amministrazioni che ci governano da sessant'anni.
Bisognerà che mi organizzi anch'io e studi quali circostanze sfruttare per andare in Comune ed essere ripreso, almeno come semplice comparsa, sperando che i miei parenti lontani mi vedano.

Fine, ciao.


 




 Stampa   Segnala

PRO LOCO NEWS
SOMMARIO
CALENDARIO
Casa a Bologna
Tipologia

In vendita
In affitto
Cerca per comune
Cerca per area

Network-ItaliaCasa    EmiliaCasa.Info


1998-2015 ver. 3.8.0
PRIVACY POLICY
LAB.ud.COM s.r.l.