sangiorgiodipiano

SQUOLAB - Incontro pubblico
di COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO

LUNED 3 MARZO ORE 21:00 - Sala Consiliare del Municipio, Via Libert 35

Presentazione del Laboratorio di progettazione partecipata del CCRR per la realizzazione del nuovo complesso che ospiterà la Scuola primaria 

Il progetto è promosso dal Comune di San Giorgio di Piano, a cura della società Punto3, con la collaborazione dei facilitatori del CCRR, dell’Istituto Comprensivo, dell’Assessorato all’Istruzione e dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di San Giorgio di Piano.



Per informazioni:  051.893450 – Biblioteca Comunale


SQuoLaB  

Laboratorio di progettazione partecipata del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di San Giorgio di Piano, è un progetto attivato dal Comune di San Giorgio di Piano in collaborazione con l’Istituto Comprensivo per permettere ai ragazzi e alle ragazze che fanno parte del CCRR di esprimere il proprio parere e dare il proprio contributo allo sviluppo della nuova scuola primaria che verrà realizzata nel Comune.


Attraverso un percorso che coinvolge le classi delle scuole elementare e media i ragazzi sono stati chiamati a esprimere le proprie necessità, opinioni e suggerimenti sul nuovo edificio. Il materiale raccolto verrà poi discusso all’interno del CCRR nel corso di due workshop durante i quali, con l’aiuto di alcuni facilitatori, verranno definiti degli interventi specifici che andranno poi inseriti nel progetto della nuova scuola. Nel corso dei workshop sarà data la possibilità ai ragazzi di confrontarsi direttamente con il progettista dell’edificio che fornirà anche il supporto tecnico al dibattito.


Il fine del progetto, oltre che dare spazio a quelli che saranno gli utenti finali della nuova costruzione, è di responsabilizzare i ragazzi coinvolgendoli direttamente nella gestione di un importante “bene comune” in linea con le finalità stesse del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.


© 2000-2003 - Questa pagina č esclusiva proprietą di sangiorgiodipiano.net
Vietata la copia e la distribuzione, anche parziale, su qualsiasi supporto senza la previa autorizzazione scritta.